DICONO DI NOI

da / 7th marzo, 2017 / DICONO DI NOI / Nessun commento

B&B GIROVAGANDO A PORTO SANT’ELPIDIO

DOVE DORMIRE A PORTO SANT’ELPIDIO, REGIONE MARCHE

Dall’esperienza di Cronache Maceratesi, il primo quotidiano online della provincia di Macerata, nasce Cult Marche, portale turistico dedicato alla regione. Un team di giornalisti professionisti, fotografi e videomaker alla scoperta dei tesori nascosti delle Marche, una terra che merita di essere raccontata.

Anche Cult Marche parla di noi.

Vivere Fermo, il quotidiano della città e del territorio, ci dedica un articlo: alla scoperta del cioccolato.

Associazione con in faccia un pò di sole: cioccolato, seducente passione.

Viaggi e sorrisi: dove dormire a Porto Sant’elpidio

 

 

IL SAPONE FATTO IN CASA PORTO SANT’ELPIDIO B&B MARCHE B&B GIROVAGANDO

SAPONE FATTO IN CASA

Il sapone fatto in casa,Rimedi naturali,Saponi ecologici,Prodotti artigianali,Coloranti naturali,Estratti vegetali,fare il sapone in casa

Oggi incontriamo Alessandra Sbrolla, una ragazza che ha saputo, ripartendo dalle sue origini, dar vita ad un progetto nuovo che si inserisce nella tendenza generale degli ultimi anni di ritornare al naturale e al sostenibile ambientalmente.
Un lavoro apprezzabile ma non privo di difficoltà.

Leggi tutto

DEGUSTAZIONE CIOCCOLATO B&B GIROVAGANDO PORTO SANT’ELPIDIO

DEGUSTAZIONE CIOCCOLATO B&B GIROVAGANDO PORTO SANT’ELPIDIO

Un pomeriggio alla scoperta di uno dei cibi più amati al mondo. Un pomeriggio per immergerci nell’affascinante, misterioso e complesso mondo del cioccolato. In un dolcissimo pomeriggio di dicembre, con la partecipazione di Gianni Strovegli, referente regionale delle Tavolette delle Marche della Compagnia del Cioccolato, e l’Associazione “Con in faccia un po’ di sole”, abbiamo ripercorso insieme la storia del cioccolato, dalle sue origini fino ai giorni odierni, addentrandoci nelle zone di coltivazione del prezioso albero di cacao.

Leggi tutto

ALE E FRANZ A PORTO SANT’ELPIDIO

ALE E FRANZ A PORTO SANT’ELPIDIO

Ale e Franz a Porto Sant’Elpidio. Scritto da Alessandro Besentini e Francesco Villa con Antonio De Santis e Alberto Ferrari, che ne firma anche la regia.

«“Tanti Lati Latitanti” osserva in modo divertente e scanzonato l’intricata autostrada di emozioni e ragionamenti che siamo in grado di costruirci e costruire, mettendo a fuoco ciò che di comico e folle c’è nell’essere umano. La soluzione? Ridere insieme delle manie, ossessioni e ingenuità che inevitabilmente sono presenti in ognuno di noi.

Leggi tutto

FINCHE’ GIUDICE NON CI SEPARI

da / 24th gennaio, 2017 / Senza categoria / Nessun commento

STAGIONE TEATRALE PORTO SANT’ELPIDIO

LUCA ANGELETTI, AUGUSTO FORNARI, LAURA RUOCCO, TONI FORNARI, NICOLAS VAPORIDIS

di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli
regia Augusto Fornari

Mauro, Paolo, Roberto e Massimo sono quattro amici, tutti separati.
Massimo è fresco di separazione e ha appena tentato il togliersi la vita.

Il giudice gli ha levato tutto: la casa, la figlia e lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile alla moglie. Con quello che resta del suo stipendio si può permettere uno squallido appartamento, 35 mq, ammobiliato Ikea.
I tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo e controllare che non riprovi a mettere in atto l’insensato gesto. Ognuno da consigli su come affrontare la separazione, questa nuova situazione e come ritornare a vivere una vita normale.

Proprio quando i tre sembrano essere riusciti a riportare alla ragione il loro amico, un’avvenente vicina di casa suona alla porta. Massimo ha una crisi isterica, perché la vicina è…

Biglietti €. 15,00 interi – €. 12,00 ridotti
Info 346/6286586

CAMPIONATO SCACCHI PORTO SANT’ELPIDIO

Campionato scacchi Porto Sant’Elpidio

L’AD scacchi L’Avamposto ha organizzato il 77° Campionato Italiano assoluto individuale (ottavo di finale) di scacchi interprovinciale di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo e Macerata presso la Croce Verde di Porto Sant’Elpidio il 20-21-22 gennaio 2017 per il titolo di Campione Provinciale 2017.

Leggi tutto

RIPATRANSONE

RIPATRANSONE

Partendo da Porto Sant’Elpidio arriviamo fino a Grottammare seguendo la A24. All’uscita del casello, prendiamo a destra seguendo le indicazioni per Ripatransone, dove arriveremo dopo circa 45 minuti, godendo, lungo tutto il percorso, delle suggestioni del paesaggio.
Vale la pena fermarsi in questa cittadina che merita il titolo di “ Belvedere del Piceno”, come indica lo stesso nome (Ripa-rupe, altura e Transone-il primo feudatario vissuto nel IX secolo), ricca di scorci medioevali e case dei sec. XV e XVI.

Leggi tutto

LA VAL DI CHIENTI LA VIA DELLE ABBAZIE

LA VAL DI CHIENTI LA VIA DELLE ABBAZIE

Per visitare il Piceno seguendo le pietre che sanno parlare all’anima, vi accompagnerò nelle tranquillità e nella pace della campagna marchigiana, in un percorso che toccherà tre delle principali Abbazie che si trovano lungo il decorso del fiume Chienti e che hanno segnato la storia della Regione Marche. Itinerario consigliato anche agli appassionati di bicicletta, con distanze non eccessive, dislivello di solo 200 metri, su un percorso di strade secondarie asfaltate, per buona parte in ombra. Il paesaggio attraversato è quello tipico delle campagne marchigiane nate lungo la piana alluvionale dei fiumi, in questo caso del fiume Chienti.

Leggi tutto

VISIT MARCHE

da / 28th agosto, 2016 / I turisti raccontano / Nessun commento

Oggi vi mostrerò le foto stupende di un ospite che ha soggiornato presso la mia struttura, la simpaticissima Michela, insegnante spinning, estroversa, con una carica contagiosa e appassionata di viaggi in moto con il suo Pier. Per conoscere i luoghi da visitare vicini a Porto Sant’Elpidio, quale miglior consigliere se non chi ha visitato queste zone con gli occhi del turista.

Leggi tutto

FLAY ZONE FERMO ATMONAUTI VOLO ACROBATICO

FLAY ZONE FERMO ATMONAUTI VOLO ACROBATICO

Appena un anno dopo l’inizio dei lavori, il 12 marzo 2005 avveniva il primo decollo presso l’Aviosuperficie alle Paludi di Fermo. Un sogno realizzato per Antonio Guzzo, socio fondatore, istruttore di paracadutismo, selezionatore di aspiranti istruttori. Volendo trovare un’altra sede per il campo volo di Monte Giorgio, guardando un campo di grano lungo la valle del Tenna, si è alzato in volo con l’immaginazione e ha scoperto panorami fantastici che potevano ammirarsi da 4000 metri e venti favorevoli che avrebbero permesso di realizzare ottimi lanci. Da allora non si è più fermato, e insieme al suo amico Marco Tiezzi, hanno raggiunto obiettivi sempre più alti !!!

Leggi tutto