DARJA GOLEVKO, designer e proprietaria del famoso marchio di calzature Judari, creato a Mosca nel 2006 e prodotte nella provincia di Fermo, ci racconta la sua storia, parlandoci della sua idea di stile.

Darja raccontaci come è nato il tuo brand:

Ancora studentessa del primo anno dell’Universita’ di Mosca di design e tecnologia, ho vinto un premio alla Mostra Internazionale Mosshoes-2000. In seguito aprii una mia attività e da qui nacque il marchio ispirato al mio nome.
Le scarpe che sono diventate il nostro marchio, sono apparse per caso . Dovevamo provare un nuovo modello di stivale , e la fabbrica usò un pezzo di feltro che di solito è usato per l’isolamento . Abbiamo sviluppato lo stivale da questa prova, con un materiale denso con una forma chiara e priva di difetti . Ci è piaciuto così tanto che abbiamo deciso di provare a fare stivali di feltro nella collezione, anche se sembrava molto strano . Il loro successo per noi è stata una sorpresa assoluta ! Da allora , i nostri stivali hanno subito molti cambiamenti . E mai avrei pensato che sarebbero stati alla base delle nostre collezioni invernali .

Da allora ci sono stati molti cambiamenti:

Si, prima di tutto l’opportunità che si è creata di poter spostare la produzione nelle Marche, in una zona in cui la professionalità degli artigiani è altissima, oltre all’alto grado di ospitalità degli abitanti.

Quali novità per la collezione Primavera/Estate 2015:

La continua e appassionata ricerca nelle radici più profonde e intriganti della cultura russa, mi ha portato a scoprire i disegni, i costumi di Léon Bakst, e ai suoi bozzetti per la Shéhérazade interpretata dai Balletti Russi nel 1910. Le calzature quindi si sono arricchite con fiori e ramage che percorrono tutta la collezione chiamata – Il Fiore di Pietra – dalla favola di Pavel Bazhov, la cui protagonista è la Signora della Montagna di Rame, la leggendaria protettrice delle pietre preziose estratte sui monti Urali.

C’é anche un’ultima importante novità:

I nuovi gioielli da indossare con disinvoltura ma estremamente sofisticati nel disegno e nei materiali, un’esperienza nuova che mi affascina e cattura molta della mia creatività.

Ti auguriamo un buon lavoro e una buona permanenza nel Fermano.

CALZATURE  JUDARI

Via Archimede, 12 – 20129, Milan, Italy

info@judari.it


Lascia un tuo commento