FLAY ZONE FERMO ATMONAUTI VOLO ACROBATICO

Appena un anno dopo l’inizio dei lavori, il 12 marzo 2005 avveniva il primo decollo presso l’Aviosuperficie alle Paludi di Fermo. Un sogno realizzato per Antonio Guzzo, socio fondatore, istruttore di paracadutismo, selezionatore di aspiranti istruttori. Volendo trovare un’altra sede per il campo volo di Monte Giorgio, guardando un campo di grano lungo la valle del Tenna, si è alzato in volo con l’immaginazione e ha scoperto panorami fantastici che potevano ammirarsi da 4000 metri e venti favorevoli che avrebbero permesso di realizzare ottimi lanci. Da allora non si è più fermato, e insieme al suo amico Marco Tiezzi, hanno raggiunto obiettivi sempre più alti !!!

GUINNESS WORLD RECORD

L’ultimo a Ferragosto 2016, volare in 25 compatti nel cielo come uccelli in ampia formazione, tutti posizionati perfettamente nello stesso istante al posto prestabilito, in maniera tale da realizzare una grande X e superare il loro stesso record raggiunto nel 2012 a Dubai, realizzato allora con 19 componenti.

25 Skydivers provenienti da tutto il mondo si sono riuniti alla Fly Zone di San Marco alle Paludi, sotto la guida di Marco Tiezzi, pluricampione di paracadutismo, istruttore di volo, conosciuto in tutto il mondo, ideatore nel 1998 di una tecnica di volo tanto rivoluzionaria e incredibile quanto semplice. Permettere al corpo umano di volare orizzontalmente a corpo libero, anziché di effettuare una caduta tradizionale verticale.

“Questo è possibile senza l’ausilio di alcun accessorio, solo con la posizione particolare assunta dal corpo in grado di creare “portanza” e volare prima dell’apertura del paracadute. Non è una tecnica difficile, tutti possono impararla, è estremamente semplice e sicura. Grazie agli Atmonauti il sogno proibito dell’uomo è una realtà” ci spiega Marco.

Quando si assiste allo spettacolo in volo degli Atmonauti non servono le parole. Solo le immagini possono riuscire a far credere che “ciò che sta avvenendo a 4000 metri sia creato da esseri umani a solo corpo libero”.

atmonauti Fly Zone Fermo

atmonauti Fly Zone Fermo

FLOTTA DI AEROMOBILI

Per riuscire nell’impresa sono stati impiegati due aeromobili: un Pilatus Porter da 10 posti ed un Cessna Caravan da 15 posti, per portare a 4.500 metri i 25 protagonisti che si lanceranno “geometricamente”.
Tutte le sere proiettati su uno schermo gigante, i video dei lanci; ma partecipare all’evento direttamente ed essere protagonisti dell’impresa è stata una emozione che ha lasciato un ricordo indelebile in quanti hanno assistito alla spettacolare formazione apparsa nel cielo. Anche se non è stato possibile superare il record, i 25 skydivers si sono dati appuntamento per il prossimo anno.

atmonauti Fly Zone Fermo
Una novità assoluta per il campo volo è arrivata il 01/06/2016. L’Aviosuperficie del Fermano è stata autorizzata dall’ENAC  come base per attività aeroscolastica con velivoli e come base per trasporto pubblico con velivoli. Un bellissimo elicottero si è quindi aggiunto alle dotazioni dell’aerostazione per permettere a chiunque ne avesse bisogno un trasferimento rapido in altre località.

BUTTERFLY HELICOPTERS

Sede Operativa:
Contrada Acquevive, 34
62100 Macerata (MC) – Italy
Tel: +39 0733-288151
fax: +39 0733-286698
Mobile infoline: +39 329 2168789
e-mail: info@butterflyhelicopters.com

ATTIVITA’ AVIOSUPERFICIE

Può decisamente andarne fiero il suo fondatore Antonio Guzzo, del successo raggiunto dal Campo volo dell’Aviosuperfice di San Marco alle Paludi di Fermo, e di come vengono preparati i suoi allievi con un addestramento teorico e pratico per ottenere la licenza di paracadutista, acquisire le tecniche di videoperatore in caduta libera, la certificazione di direttore di lancio, e delle selezioni dei candidati per diventare istruttori.

Una nuova selezione è prevista per il 17 ottobre 2016: circa 30 aspiranti di cui, in media, solo il 55-60% riuscirà ad ottenere il titolo.

atmonauti Fly Zone Fermo

 

Visita il sito web

Pagina Facebook 

Contatti       Flyzonefermo

contrada  San Marco alle paludi
63900 FERMO (FM)

+39 320 49 18 000     mobile
+39 0734 27 74 01      segreteria
+39 0734 46 20 24     fax

h 9:00÷19:00 – chiusi il lunedì

info@flyzonefermo.com


Lascia un tuo commento