lungomare Porto Sant'Elpidio

PORTO SANT’ELPIDIO

Per passeggiare… e non solo

Porto Sant’Elpidio, centro balneare nella neo provincia di Fermo (nelle Marche), una bella e lunga cittadina incastonata tra un azzurro mare e il verde delle dolci colline alle sue spalle.
Con il suo lungomare attrezzato, otto incantevoli km di costa, sa offrire una calda e accogliente ospitalità per il divertimento dei bambini, per la pratica sportiva, per passeggiare ed andare in bici.
La posizione baricentrica della città consente agevolmente di raggiungere, in poco tempo, i luoghi più rappresentativi delle Marche.
I numerosi spacci aziendali rappresentano, inoltre, una forte attrattiva e garantiscono la possibilità di unire il turismo con lo shopping.

I punti di forza della città, particolarmente adatta alle famiglie con bambini piccoli, sono disponibilità e soprattutto cordialità della nostra gente.

Di richiamo sono anche le stupende ville immerse nel verde, tra le quali Villa Barucchello, sede di mostre e convegni che rappresenta dal punto di vista botanico-vegetativo, un aggregato quanto mai ricco e prezioso di specie vegetali con piante secolari.

Fiore all’occhiello della cultura elpidiense è, da alcuni anni, il nuovissimo e bellissimo Teatro delle Api, sede della prestigiosa rassegna Teatrale-musicale della stagione invernale.

Non mancano attività culturali e turistiche che animano tutto il periodo estivo, come la rassegna di Teatro per Ragazzi, il cinema all’aperto e le manifestazioni di accoglienza di ogni genere.